Cala Violina

Alla scoperta

Cala Violina è una delle spiagge più famose e ricercate del litorale Toscano, il suo itinerario in barca è forse uno dei più affascinanti. La sua natura incontaminata, la sabbia finissima e dorata e le acque calme e cristalline la rendono senza dubbio una meta immancabile che renderà memorabili le vostre vacanze.

Cala Violina Tour

Alla scoperta

Per raggiungere la bellissima Cala Violina partendo da Il varo basterà procedere in direzione nord fino al promontorio di punta Ala. Una volta arrivati in prossimità del promontorio consigliamo di tenersi ben distanti dalla costa per evitare gli scogli dei porcelli ed inoltre il famoso scoglio dello sparviero. Una volta superata Punta Ala proseguite in mare aperto oltrepassando il porticciuolo turistico situato poco a nord della stessa. Procedendo sempre in direzione nord vedrete addolcirsi il territorio fino a spianare nella piana d’alma. A questo punto basterà superare la famosa cala civette e la vostra destinazione vi si aprirà in una piccola insenatura tra i boschi di pini cembri e le agave. Cala Violina è senza dubbio una delle mete preferite dai turisti che ricercano spiagge incontaminate visitando la nostra splendida maremma.

Scoprite Cala Violina

Un esperienza unica

Cala violina è sicuramente una delle mete più famose e chiacchierate del litorale Toscano. E’ una striscia sabbia dorata finissima dolcemente incorniciata dal parco della maremma e lambita da acque cristalline. Nascosta in una incantevole insenatura essa sembra voler celare le sue bellezze al mondo. I promontori che la nascondono sono coperti di fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea. Grazie alla protezione che offrono dalle correnti il mare risulta sempre piacevolmente calmo, anche nelle giornate in cui il vento di tramontana increspa l’acqua su molte altre spiagge del litorale.

Cala violina
Cala violina

Un gioiello nascosto

Tra il verde e il blu

Questa splendida spiaggia deve parte del suo fascino alla sua posizione. Essa infatti è completamente invisibile da terra poiché nascosta nella fitta vegetazione del Parco Nazionale della Maremma. Questa fitta vegetazione rende la spiaggia difficilmente accessibile a chi provi a raggiungerla da terra. I folti boschi che la celano infatti si estendono per chilometri rendendo l’accesso via mare l’unica via nei fatti percorribile. Per questo motivo è esclusa dalle mete del turismo di massa e riesce tutt'oggi a mantenere fascino e tranquillità.

Cala Violina

Divertiti in sicurezza con famiglia e amici

Scegliendo di raggiungere Cala Violina con gli itinerari de il Varo trasformerete una semplice gita in un’esperienza esclusiva a contatto con la natura. Che decidiate di raggiungerla con la famiglia, gli amici o il vostro partner resterete ammaliati dalla meravigliosa natura celata in questa piccola baia.

La comodità e l’adrenalina di raggiungere questa meta paradisiaca con un punto di accesso riservato ed esclusivo trasformeranno senza dubbio la vostra vacanza in un’esperienza indimenticabile.

Il Varo, molto più che noleggio imbarcazioni.