Le Rocchette

Angolo di Poesia

Le Rocchette sono una frazione del comune Italiano di Castiglione della Pescaia. Questo particolare nome è dovuto alla presenza di antichissime falesie calcaree nella zona. Queste bellissime pareti a picco sul mare creano un paesaggio eccezionale ed una biodiversità unica al mondo. Sul lato sud sono presenti bellissime spiagge con stabilimenti balneari attrezzati e dotati di ogni comodità. Tuttavia la vera attrazione del luogo sono proprio queste pareti che creano paesaggi unici e spettacolari. Non ha prezzo infatti godere di un tramonto sul mare, incorniciato da queste maestose pareti di roccia e sullo sfondo vedere la silhouette dell'isola d'Elba.

Le Rocchette Tour

Alla scoperta

Raggiungere Le Rocchette dall'imbarcadero de Il Varo è semplice e veloce. Basterà infatti tenere per pochi minuti la rotta verso nord ed esse si staglieranno di fronte a noi nella loro bellissima magnificenza. Questo particolare itinerario non avrà come meta una spiaggia rilassante, ma vi permetterà di godere di un posto splendido in maniera unica ed esclusiva. Davvero suggestivo, infatti, approcciare questi giganti di roccia dal mare. In questo modo inoltre potrete scoprirne i segreti celati ai più, trovare un angolino tranquillo tra roccia e mare e concedervi un magnifico bagno in quell'acqua cristallina e pulita che caratterizza questo litorale. Per i più sportivi poi, consigliamo di dotarsi di maschera, per scoprire il bellissimo ecosistema marino che popola queste profondità. Grazie al ripido fondale roccioso infatti in questa zona trovano rifugio Cernie brune e Murene. Per chi possiede un occhio allenato inoltre sarà facile riconoscere tane di Polpi e scorgerne i tentacoli in agguato. Vivrete un esperienza istruttiva ed emozionante con le imbarcazioni a noleggio de Il Varo!

Scoprite Le Rocchette

Possenti ed incontaminate

Le Rocchette sono un angolo davvero particolare del litorale Toscano. In questo paesaggio infatti è la roccia calcarea bianca a farla da padrona. Interrompendo bruscamente la ricca macchia mediterranea per tuffarsi a picco nel mare. Dall'alto, inoltre, noterete una bellissima torre di osservazione medievale. La torre di cala Galera infatti da secoli sembra stare a guardia di questo pezzetto di paradiso. Proteggendolo da speculazioni edilizie e turismo di massa. Forse per questo Le Rocchette sono rimaste uno degli angoli più sinceri e veraci della nostra amata Maremma. Scoprendolo con le nostre imbarcazioni a noleggio avrete la possibilità di viverlo da un punto di vista esclusivo ed inedito, creando senza dubbi dei ricordi indelebili durante le vostre vacanze.

Le Rocchette
Le Rocchette

Un gioiello nascosto

Tra il verde e il blu

Questa splendida spiaggia deve parte del suo fascino alla sua posizione. Essa infatti è completamente invisibile da terra poiché nascosta nella fitta vegetazione del Parco Nazionale della Maremma. Questa fitta vegetazione rende la spiaggia difficilmente accessibile a chi provi a raggiungerla da terra. I folti boschi che la celano infatti si estendono per chilometri rendendo l’accesso via mare l’unica via nei fatti percorribile. Per questo motivo è esclusa dalle mete del turismo di massa e riesce tutt'oggi a mantenere fascino e tranquillità.

Le Rocchette

Divertiti in sicurezza con famiglia e amici

Scegliendo le imbarcazioni a noleggio de Il Varo per recarvi alle Rocchette trascorrere una giornata immersi nella nostra favolosa natura lontani da stress di qualsiasi genere e vivendo un esperienza di classe ed esclusiva. Potete scegliere di visitarle con gli amici, il vostro partner o i bambini. Siamo comunque sempre sicuri che resterete ammaliati dalla maestosa natura di questo luogo speciale.

La possente bellezza dei fariglioni di roccia e l'acqua trasparente e sempre pulita faranno innamorare voi ed i vostri ospiti.

Il Varo, molto più che noleggio imbarcazioni.