Regolamento e Condizioni

Il Varo

Il periodo del noleggio va da giugno a settembre ed è possibile scegliere tra le seguenti formule :

  • Noleggio gommone senza conducente
    * Giornata intera 09:30 - 17:30
    * Mezza giornata 09:00 – 13:00 oppure 14:00 – 18:00
  • Noleggio gommone con conducente
    * Giornata intera 09:30 – 17:30
  • Aperitivo al tramonto
    * Dalle 18:30 in poi… (uscita minima un’ora e mezza)
  • Noleggio moto d’acqua senza conducente
    * Dalle 10:00 alle 18:00 (uscita minima un’ora)

Si consiglia di arrivare all’ormeggio mezz’ora prima dell’orario di partenza, al fine di eseguire il briefing formativo previsto dalla normativa vigente.

È possibile prenotare le imbarcazioni direttamente all’ormeggio, telefonicamente, inviando una richiesta e-mail o tramite la pagina “contatti”.

La prenotazione è valida solo previo versamento acconto, pari al 50% della cifra complessiva del servizio richiesto.

Il saldo del noleggio andrà effettuato il loco e comunque PRIMA dell'uscita in mare.

Prima della consegna dell'imbarcazione sarà richiesta una cauzione, da versare SOLO in contanti o carta di credito (se accettata).

É obbligatorio fornire al noleggiatore copia dei documenti d'identità (in corso di validità) di tutte le persone da imbarcare.

È obbligatorio sottoscrivere e trattenere a bordo il contratto di locazione e relativi allegati, da mostrare alle Autorità competenti in caso di richiesta.

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA INCLUSA (ove applicabile).
Il prezzo del noleggio NON INCLUDE il carburante consumato (salvo utilizzo della moto d’acqua e pacchetto aperitivo al tramonto).

Tutte le imbarcazioni sono equipaggiate delle dotazioni di sicurezza obbligatorie, coperte da regolare assicurazione e dotate di dispositivo satellitare per tracciare gli spostamenti e l’eventuale soccorso in mare.

Prima di lasciare l’ormeggio il personale dedicato vi spiegherà le funzionalità e dotazioni del natante noleggiato, le principali regole del codice nautico e vi illustrerà le peculiarità del tratto di mare che esplorerete. Vi verrà consegnato anche un vademecum, da poter consultare in qualsiasi momento direttamente a bordo!

I natanti dovranno essere riconsegnati all'ora prefissata, con il pieno di carburante (salvo l’utilizzo della moto d’acqua e pacchetto aperitivo al tramonto) ed in perfetto stato d'uso, come consegnati dal nostro personale al momento dell’imbarco. In caso contrario SARÀ TRATTENUTA LA CAUZIONE VERSATA ed eventualmente verranno addebitati ulteriori costi, in base allo stato del natante riconsegnato e/o danni causati.

NON si effettuano rimborsi per le imbarcazioni ritirate dopo e/o riconsegnate prima degli orari stabiliti.

In caso di maltempo NON autorizziamo le uscite; UNICO motivo per cui verrà restituito l’acconto versato al momento della prenotazione.

Grazie per l’attenzione
Lo staff del IL VARO

 

Per prenotare ora un'imbarcazione chiamaci o scrivici

Prenota ora

CHIAMACI VIENI A TROVARCI