Lo Scoglio dello Sparviero e dei Porcelli Tour
Fra tempo e acqua
Partendo da Il Varo, raggiungere Lo Scoglio dello Sparviero e quelli dei Porcelli sarà molto facile, anche per chi non è esperto di navigazione. Sarà infatti sufficiente costeggiare il litorale in direzione nord per raggiungere semplicemente questa bellissima località. Lo staff de Il Varo raccomanda in ogni caso di mantenere una distanza di sicurezza di circa trecento metri da qualsiasi formazione rocciosa, e approcciare a queste formazioni affioranti con moltissima attenzione, al fine di evitare spiacevoli incidenti in mare. Una volta raggiunto il sito basterà ormeggiare l'imbarcazione a noleggio per godere di un tuffo nella rinfrescante acqua cristallina e riposarsi all'ombra del pratico tendalino in dotazione sui nostri gommoni a noleggio.
Scoprite lo Scoglio dello Sparviero e dei Porcelli
Un esperienza comfortevole
Lo Scoglio dello Sparviero e dei Porcelli a differenza di molti altri nostri itinerari non ha come meta una spiaggia bellissima e rilassante. Decidendo quindi di visitare questo luogo di interesse naturalistico, la comodità dell'imbarcazione noleggiata diventerà fondamentale. Per questo vi proponiamo da sempre gommoni a noleggio dotati di tutti i comfort al fine di rendere unica e divertente ogni esperienza. Trascorrendo la giornata in mare aperto sul nostro gommone Arkos 17 disporrete di ogni genere di comodità. Dalle pratiche panchette per pranzare tutti insieme alla seduta del guidatore che, reclinata, diventa un comodo ed ampio prendisole. La scaletta inclinata di 45° inoltre renderà comoda per tutti la risalita sul gommone. Lasciatevi alle spalle gommoni scomodi e instabili... Scegliete le imbarcazioni a noleggio de Il Varo.


La magia continua... Sotto il pelo dell'acqua
Un gioiello nascosto.
Le formazioni rocciose note come Scoglio dello Sparviero e dei Porcelli richiedono necessariamente un'imbarcazione per essere vissute a pieno. Sono senza dubbio uno dei siti di interesse più famosi della zona, e meritano un'escursione in mare dedicata. Trovandovi infatti in prossimità di queste imponenti rocce sarà facile capire il perché. Qui si può sentire il tempo che passa e la forza incessante del mare che leviga la roccia. Portando semplicemente maschera e boccaglio avrete l'opportunità di ammirare Cernie bianche in agguato dalle loro buche, piccole famiglie di sparidi come Occhiate e Orate pascolare indisturbate alla ricerca di piccoli e prelibati molluschi di cui cibarsi. Tutto un mondo sottomarino che sicuramente non vedrà mai chi sceglie di rimanere tra sdraio e ombrelloni a noleggio.
Scoglio dello Sparviero e dei Porcelli
Divertiti in sicurezza con famiglia e amici
Visitando lo Scoglio dello Sparviero e dei Porcelli vivrete un entusiasmante esperienza in mare. Da qui sentendo il profumo del vento di terra si intuisce di essere ad un passo dall'isola d'Elba. E così è effettivamente.
Non perdete l'occasione di vivere una giornata cullati tra il mare e il vento, e non rinunciate a tutte le comodità del caso. Scegliete Il Varo per vivere questa esperienza di commistione tra vento ed acqua, tra roccia e tempo.
Il Varo, molto più che noleggio imbarcazioni.